Actualité > Omaggio all’internazionalista Tekoşer Piling (Lorenzo Orsetti) (...)

Omaggio all’internazionalista Tekoşer Piling (Lorenzo Orsetti) !

Lunedi 18 marzo, il combattente anarchico Tekoşer Piling (Lorenzo Orsetti) é caduto martire per mano di Daesh a Baghouz vicino Deir Ezzor in Siria. Armato di una solida coscienza internazionalista, raggiunge i ranghi della resistenza antifascista in Rojava a settembre 2017. Lontano da tutti i settarismi, combatte nelle fila della TIKKO, divisione armata del TKP/ML, prende parte a numerose operazioni in particolare alla battaglia di Afrin. É caduto oggi come membro dell’unità Tekoşîna Anarşîst.

 

L’OCML VP ha perso un compagno con il quale abbiamo avuto il piacere di discutere circa la situazione in Rojava e circa la necessità di sviluppare in Europa una solidarietà rivoluzionaria conseguente. Da Barbara Kistler a Nubar Ozanyan, da Kendal Breizh a Tekoşer Piling : la loro battaglia vive nelle nostre lotte !

 

 

il compagno Orso (a destra sulla foto) aveva un senso acuto dell’internazionalismo. Con i suoi compagni TKP/ML TIKKO, ci aveva inviato questo messaggio di solidarietà ad aprile 2018. Per lui, solidarietà voleva dire sopportarsi in una battaglia comune. Per noi anche.

 

En français

Soutenir par un don